Palato:piacevolmente fresco, intenso, e persistente.
Olfatto:bouquet complesso e fine di frutta e spezie
Abbinamenti:Rosso di medio corpo, molto versatile, si abbina bene a preparazioni di carni rosse, pasta al ragù, e formaggi semi-stagionati.
Scegli una o più delle bottiglie che preferisci e componi il tuo box!
LA CANTINA
La valle della Chiesa del Carmine ha una lunga tradizione legata alla viticoltura di qualità. Dopo aver iniziato con una produzione molto piccola, esclusivamente dedicata agli ospiti e a un numero esiguo di strutture locali, i proprietari hanno deciso di allargare le operazioni.
Il lavoro svolto in vigna è senza compromessi e improntato al rispetto della terra e delle regole dell’agricoltura biologica. Le rese sono piuttosto basse, e non si fa ricorso all’irrigazione, per poter trarre il meglio dalle nostre piante che fruttificano baciate dal sole e alimentate da un suolo ricco e roccioso in un ecosistema perfetto per la viticoltura.
Un lavoro scrupoloso, unito alla qualità del terreno, contribuiscono a conferire la complessità e i tratti minerali peculiari dei vini che produciamo. Le pratiche sostenibili adottate sia in vigna che in cantina giocano un ruolo significativo nel lavoro e produzione di vini di qualità eccelsa.
RICONOSCIMENTI
Guida Bio 2021
Vitae “la Guida dei Vini” 2021/2019
Vini Veronelli 2020/2019
Medaglia d'Argento “International Wine and Spirits” Competition 2020